Termini e condizioni d'uso

Responsabilità

DIKE di Antonio M. (di seguito DIKE) non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito "oracapelli.it", anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, non è responsabile per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a DIKE.

Informazioni tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet "oracapelli.it" sono desunte dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni riportati nel nostro catalogo. DIKE, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, sulla base di quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Disponibilità prodotti

L’accesso e la possibilità di inoltrare ordini online dei prodotti inseriti nel catalogo pubblicato sul sito "oracapelli.it", modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, DIKE non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Rischio e proprietà

La merce è spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura. Nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, su indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio/fattura. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via mail o raccomandata a.r., a DIKE al commerciale di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo mail o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Ordini

Gli ordini sono accettati solo tramite Internet (online), tramite e-mail, tramite WhatsApp. Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dell'avvenuto ordine, oppure tramite posta elettronica (e-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine. Nell'ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia il numero d’ordine trascorsi alcuni minuti, la proposta s’intenderà, ad ogni effetto di legge, come non accettata, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

Prezzi

Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA Inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Pagamenti

Le merci fornite dovranno essere pagate con Bonifico Bancario Anticipato, accredito su Carta Postepay anticipato, con carta di credito, attraverso il circuito PayPal, da confermare a mezzo ordine. Salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con DIKE.

Reclami

Eventuali reclami possono essere comunicati via mail a info@oracapelli.it

Diritto di recesso

DIKE riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.lgs 206/2005. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 giorni lavorativi entro i quali il Cliente è tenuto a darcene comunicazione: 1. Con lettera raccomandata A/R 2. Tramite mail all'indirizzo info@oracapelli.it Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che: 1. il cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte. 2. Il bene acquistato sia integro e restituito nell'imballo originale. 3. Il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte. 4. Le spese di riconsegna sono a carico del cliente stesso. 5. La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. 6. Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso lo stesso modo in cui ci avete pagato. 7. Il rimborso verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della merce. 8. Le uniche spese a carico del cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto. Nel caso in cui il cliente opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.

Immagini, testi e grafica

La copia di testi immagini e grafica non autorizzate riguardanti il sito "oracapelli.it" è perseguibile a termini di legge in vigore.

Fatturazione

Per ogni prodotto acquistato presso "oracapelli.it" verrà regolarmente rilasciata fattura, successivamente alla consegna dei prodotti, se richiesta.

Garanzie

Per tutti gli acquisti è sempre valida la Garanzia Soddisfatti o Rimborsati. DIKE dichiara che i prodotti consegnati sono conformi a quelli presenti e descritti nel catalogo online. Eventuali evidenti difetti, dovranno essere denunciati dal Cliente secondo quanto previsto dal D.Lgs n. 206 del 2005 art. 132.

Note

DIKE si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o in contenzioso.